Fondi europei: esame di un bando 2pt. Scarica modello

0
2580

Analisi della scheda di sintesi di un bando per sovvenzione a mezzo di Fondi europei: Scarica gratuitamente il modello di sintesi!

Tra lo stridio assordante delle cicale ho pensato che potesse esservi utile avere un esempio di come si prepara una scheda di sintesi per un bando di sovvenzione a mezzo di fondi europei.

Tra l’altro credo che contenga tutte le caratteristiche per soddisfare qualsiasi tipo di bando, sia nazionale che regionale.

Ovviamente dovrà essere adattato alle singole esigenze d’uso, ma sicuramente rappresenta una traccia per cominciare.

Alcune avvertenze all’uso:

non fermatevi a leggere soltanto la call for proposal, cioè il bando vero e proprio ma leggete anche:

  • Guide for applicant: una sorta di istruzioni in cui potrete trovare tra l’altro notizie utili relativamente agli obiettivi del bando, ai partecipanti e al budget
  • Le FAQ, che non fanno mai male, dopotutto il bando è pur sempre scritto da esseri umani!
  • Tutti i modelli da compilare, che tra l’altro saranno utili per la checklist che prepareremo nella prossima puntata, e che insieme agli altri documenti trovate sul sito del bando
  • La lista dei precedenti progetti finanziati con lo stesso bando (vi racconta come hanno agito i vostri predecessori, ed eventualmente vi fornisce utili suggerimenti di condotta, in termini di risultati attesi, partnership, ecc…)

Agite

A questo punto, sottolineate tutte le cose che vi interessano e predisponete un modello di Word che le contenga, come quello che vi lascerò in allegato.

Yesss! Vi lascio un bel file PDF da scaricare con una sintesi di bando già predisposta, che spero possa esservi di aiuto nel corso della vostra attività.

E come sempre se l’articolo vi è piaciuto vi chiedo un piccolo favore: condividete questo post nei vostri social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here