Erasmus Giovani Imprenditori per studiare in un’impresa europea

0
1697

Sei giovane? Sei imprenditore? Sei startupper? L’UE ti finanzia fino a 1.000,00 Euro al mese per un percorso formativo in un’azienda europea.

Erasmus Giovani Imprenditori è parte del programma europeo per il sostegno alle imprese COSME.

I requisiti necessari.

Il procedimento è molto semplice, bisogna rispettare i requisiti del bando, sempre aperto, e innanzitutto possedere:

  1. cittadinanza in un paese europeo;
  2. attività avviata da meno di tre anni
  3. business plan concreto e dimostrabile

La documentazione da produrre.

La documentazione da produrre è limitata alla compilazione di un form on line, al proprio curriculum e lettera di motivazione, e se si è una startup, al business plan.

La sovvenzione è limitata al viaggio e all’alloggio, varia per ogni paese di destinazione, e si aggira intorno ai 1.000,00 Euro al mese.

Ma se si ritiene necessario dover apprendere da una delle aziende ospitanti iscritte nel programma, il sacrificio potrebbe essere ripagato in termini di conoscenza.

L’impresa nella quale svolgere l’Erasmus può essere scelta dall’elenco delle imprese ospitanti, che è accessibile sempre dal sito Web di iscrizione

Gli imprenditori intenzionati ad ospitare possono fare a loro volta richiesta di iscrizione all’albo delle imprese ospitanti.

Se sei interessato al percorso formativo, oppure a diventare imprenditore ospitante puoi rivolgerti ad uno dei centri di contatto locale, che potrà darti tutte le indicazioni necessarie.

Se il nostro articolo ti è piaciuto, ricordati di condividerlo con amici e colleghi, contribuirai alla diffusione di notizie che ritieni utili e aiuterai noi a continuare. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here