Corso gratuito di progettazione europea per le associazioni giovanili

1
1967

Scade il 12 agosto l’appello rivolto alle associazioni giovanili napoletane per iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea, patrocinato dal Comune di Napoli.

Le associazioni giovanili napoletane sono chiamate a rispondere, con una manifestazione di interesse, all’appello pubblicato sul sito del Comune di Napoli.

Sarà possibile partecipare ad un laboratorio di progettazione europea, finalizzato a presentare una proposta progettuale, con l’intento di favorire l’utilizzo degli strumenti che l’Europa mette a disposizione dei giovani.

Il laboratorio rientra nel progetto Young Tools, finalizzato a dare ai giovani degli strumenti per formarsi, per facilitare lo scambio tra realtà giovanili a livello locale e per aiutare i giovani a utilizzare le opportunità offerte dall’UE.

Young Tools e il laboratorio sono promossi dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereshit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione.

Possono fare domanda di partecipazione al corso di europrogettazione le associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli.

Il Laboratorio sarà riproposto 3 volte nell’arco del biennio 2015/2016, quindi le organizzazioni che non hanno avuto accesso alla prima sezione del laboratorio, potranno partecipare alle edizioni successive.

La prima edizione del laboratorio sarà realizzata nel mese di Settembre, a Napoli presso il Centro Young Tools, in Vico Fico al Purgatorio, nel cuore del Centro Storico.

Per informazioni clicca qui. Scadenza 12 agosto 2015

Il progetto Young Tools è finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’avviso pubblico “Giovani per il Sociale”.

Referente Progetto: Cooperativa Sociale Amira Tel.: 081 762 44 56

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.