Contributi europei a fondo perduto? Prima passa in libreria!

0
3023

La Commissione Europea mette a disposizione libri cartacei ed e-book nella libreria gratuita on line bookshop.europa.eu.

Studiare un fenomeno è il primo passo per comprenderlo meglio.

Prima di partire con proposte progettuali in qualsiasi ambito è possibile effettuare ricerche mirate nella libreria bookshop.europa.eu che con i suoi 190.000 volumi può offrire utili spunti di comprensione e riflessione in tutte le materie trattate dall’UE e oltre.

Il progetto di una biblioteca comune nasce nel 1952 al fine di gestire la conservazione e la diffusione di tutti gli scritti elaborati dalla Commissione, dal Parlamento, dalle agenzie e da tutte le altre istituzioni e singoli che collaborano con gli enti europei.

Una libreria gratuita. Cerca i testi sui contributi europei a fondo perduto e non.

La biblioteca è suddivisa per ambiti e pertanto potrete trovarci prodotti che vi aiutano a comprendere come fare impresa nell’Europa unita o piuttosto manuali che vi aiutano ad accedere a finanziamenti e sovvenzioni di ogni tipo

La biblioteca può essere utile per ogni ente, sia esso pubblico, privato, oppure no profit.

Tutti i volumi disponibili sono suddivisi per categorie e moltissimi sono tradotti anche in lingua italiana.

Ti piace il libro cartaceo? Non c’è problema, molto  spesso sono disponibili anche i formati cartacei, a volte anche tradotti in italiano e dal prezzo estremamente contenuto.

Le edizioni più interessanti, come le guide e i manuali per le imprese, il no profit e i finanziamenti sono aggiornate a quest’anno, al massimo al 2014.

Organizzazione e gestione delle impresesovvenzioni e finanziamentiHorizon 2020, contributi Europa, sono solo una parte dei temi messi a disposizione. Una intera libreria fondi per te.

Insomma, ricordati di passare in libreria, prima di pensare ai contributi europei a fondo perduto.

Se il nostro articolo ti è piaciuto, condividilo con amici e colleghi, contribuirai alla diffusione di notizie utili e aiuterai noi a continuare. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.