Approvato il regolamento del primo fondo d’investimento Invitalia Ventures per PMI e Startup italiane

0
1198

Il consiglio di amministrazione di Invitalia Ventures SGR ha approvato il 29/09/2015 il regolamento del fondo Italia Venture I.

Il fondo, che parte con un capitale iniziale di 50 milioni di Euro, acquisirà partecipazioni in nuove imprese PMI, e startup italiane ad elevato potenziale di crescita.

L’intervento del fondo d’investimento, che opera in collaborazione con capitali privati, consisterà in una partecipazione nel capitale d’impresa per valori tra i 500.000,00 e 1.500.000,00 Euro.

Il quattro settembre è stato aperto l’invito per gli investitori privati che vogliono partecipare al fondo, tra i quali hanno già aderito il cinese Keytone, il francese Truffle, ed Evolution Equity.

In qualità di advisors, per la ricerca delle migliori imprese sulle quali investire, Invitalia Ventures ha chiuso accordi con partner quali il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), I3P di Torino, il maggiore incubatore universitario italiano, e PNI Cube, l’associazione che riunisce gli incubatori universitari italiani.

Tra le altre cose, il Invitalia Ventures analizzerà anche le richieste di finanziamento giunte con il bando Smart & Start alla ricerca di potenziali aziende sulle quali investire.

Questo è il sito ufficiale di Invitalia Ventures SGR

Se il nostro articolo ti è piaciuto, ricordati di condividerlo con amici e colleghi, contribuirai alla diffusione di notizie che ritieni utili e aiuterai noi a continuare. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here